Loading Attendere...
Asd Cusino
5 domande a... Lorenzo Curti
Intervista rilasciata da Curti Lorenzo il 14-02-2014
  • Al suo arrivo l'hanno sottoposta alla "desanbortolizzazione" con il bagno nel laghetto a Lugone.. sono bastate le gelide acque lugonesi a lavar via l'esperienza con i sanbortolini?
    Iniziamo col dire che manco l'immersione nelle gelide acque dell'Antartide potrebbero farmi “desanbortolizzare” perchè “Quaiotto” sono, e “Quaiotto” resterò per sempre!!! Però sono davvero felice di aver iniziato questa nuova bella avventura con un gruppo di amici “tuttiverdi” davvero in gambissima!!! Per quanto riguarda l'esperienza passata con la P.L. San Bartolomeo posso dire che son stati due anni fantastici all'insegna del divertimento e della guasconeria. Lo ammetto, soddisfazioni sportive magari un po pochine....diciamo che eravamo più la squadra degli after match!!!!Ma andava bene decisamente anche cosi!!!I risultati li ribaltavamo sempre in nostro favore nei banconi di mezza provincia di Como....qui spero soprattutto di dare una mano a Mister Pedra impegnandomi ad apprendere da lui le sue interessantissime teorie segrete sul calcio.
  • Durante questi tre anni e mezzo di esilio c'è chi giura d'averla vista in Bolivia... a studiare le tattiche dell'Univ. Sucre campioni del mondo CSI...
    Si diciamo che dopo l'avventura con il San Bortol ho voluto prendermi una pausa di riflessione dal football Europeo.....Ho meditato molto, il mio viaggio in Bolivia è stato un toccasana..mi ha fatto riconciliare con un calcio più a dimensione di uomo, meno stressante e meno opprimente , più “bailado” se vogliamo.... Ritrovando soprattutto me stesso durante le innumerevoli passeggiate nelle sconfinate coltivazioni di oppio Boliviane....Favolose!!! Ve le consiglio!!!ahahahahahahaahahh!!!
  • Prima di sabato la squadra arrivava da 3 successi consecutivi e sembrava aver trovato una sua quadratura; come spiega l'occasione persa: sfortuna, gambe pesanti oppure s'è rotto qualcosa?
    L’importantissima occasione buttata alle ortiche malamente Sabato è frutto secondo me di una mancanza di concentrazione e tranquillità …… Mi accodo alle dichiarazioni di Mister Pedra, dal momento in cui siamo stati in superiorità numerica (praticamente dal 10 minuto del primo tempo) abbiamo fatto una fatica inaudita a creare. Per assurdo stavamo esprimendo un gioco migliore ad armi pari in 7 contro 7. Non siamo riusciti a far girare la palla, ma ci siam intestarditi con errori “da pulcini scuola calcio”. Mi rendo conto che son l’ultimo arrivato e non posso prendermi la briga di commentare troppo, però trovo che in questo periodo siamo un po’ lontani dalla forma psico/fisica ideale. Spero vivamente di esser smentito sabato contro Team Paranga… Forza Uloch!!!!!
  • Qual'è il credo calcistico di Mr. Curti? 3-2-1, 2-3-1, 3-3, 4-2 e via dicendo.. ci esponga le Sue teorie/preferenze...
    Forse un 1-3-1-1 (più attendista o diciam “schisciò”), che potrebbe diventare un 1-2-2-1 (più spregiudicato da “sfazà”)....Strano vero???.....Be io in realtà credo che poi ogni partita sia diversa dall'altra e che conti moltissimo il grado di adattabilità della nostra formazione “tuttaverde” all'avversario ed alle sue caratteristiche. Il capire le partite è importantissimo anche nel CSI open a 7!!!...cosa che aimè sabato scorso contro la capolista Stella Azzurra Domaso è un po mancato....
  • I soliti bene informati parlano di offerte da diverse società; Corrido e Az su tutti ma si è registrato anche l'interessamento da parte di Fulgor Appiano e Steaua Bucarest...perché il Cusino?
    I “soliti ben informati” parlano parlano...... ma in realtà non san la verità assoluta. Solamente 2 anni fa il mio procuratore era ad un passo dal farmi firmare un biennale con la gloriosa società sportiva Polacca (Serie A) del Widzew Lodz per l'astronomica cifra di 140 damigiane di purissima Wodka liscia Polacca (e chi mi conosce bene sa di quanto io ne vada ghiotto......), ma le situazioni poi han fatto in modo che tutto scemasse in una bolla di sapone. Aimè aggiungerei!!! Si è vero ho dovuto respingere a più riprese i corteggiamenti di top team come Corrido, AZ, Sparta Praga, Juve Stabia, Pistoiese e Pizzighettone. Ma alla luce dei fatti oggi son orgoglioso e felice più che mai, della scelta fatta. Ho scelto l'unica squadra della mia Valle piena di amici che conosco da una vita con una passione incredibile per calcio e questo credo sia la cosa migliore in assoluto!!! p.s. O mio dio!!!!! Troppe dolcezze!!!!....lasciatemelo dire: “Cusinach Mangia rach”!!!
Fotogallery